Pablo Veron : ospite d'onore del Festival


Effettuerà lo stage di perfezionamento in 3 livelli sabato 8 e domenica 9


Curriculum

Eccezionale ballerino di raffinata eleganza, di irruenta passione e vertiginoso esploratore di ardite espressioni spaziali si è proposto al largo pubblico con il film "Lezioni di Tango", emergendo indiscusso come danzatore e attore.

Tuttavia egli rappresentava già molto prima, la ricerca innovativa del tango, l'intensa e riuscita esplorazione di novi itinerari spaziali in cui plasmare e vivere la musica e il fraseggio di coppia.

A lui si devono molte soluzioni di movimento adottate poi da altri maestri e ballerini.

Per questa sua plastica e scultorea ricerca, per la disinvoltura e al tempo stesso raffinata maniera con cui modella lo spazio di ballo è stato anche definito il "Michelangelo del ballo" Del ballo e non solo del tango.

Egli è infatti un ballerino universale,versatile alle diverse danze nonché alle discipline marziali. Tutti aspetti che gli hanno permesso di indagare in maniera sorprendente sull'equilibrio e contrapposizione dei pesi, sulle corrispondenze assiali delle azioni corporee del ballo di coppia.

Un creatore cosciente e proponente, che però, al tempo stesso, mantiene e rinvigorisce la più bella e intensa tradizione argentina, scevra da orpelli barocchi e da indugi manieristici, riproponendo ad uno stadio superiore, l'essenza musicale del tango in una gestualità tanto pura e raffinata tanto espressa con naturale fluire nello spazio della coppia.

L'incontro con Pablo Veron costituirà pertanto un importante esperienza ed un occasione per arricchire i propri strumenti interpretativi in questo vasto mondo del tango

 

Clicca per andare allo Stage